La celebre Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini il 4 e 5 maggio prossimi tornerà al Teatro Massimo Bellini dopo sette anni di assenza e riporterà a Catania un tenore che ha milioni di fans sparsi per tutto il mondo: Andrea Bocelli.
L’artista, come noto, avrebbe dovuto prendere parte alla produzione dell’opera Andrea Chénier, che ha debuttato con grande successo due giorni fa per la Stagione Lirica 2007 del “Bellini, ma ha dovuto rinunciare “per ragioni varie, tra le quali problemi di carattere familiare”,
come ha spiegato lui stesso questa mattina, in un video-messaggio registrato nei giorni scorsi nella sua abitazione di Forte dei Marmi e proiettato nel foyer del “Bellini” nel corso di una conferenza stampa….
Poi si è tornati a parlare di Bocelli e del concerto del mese prossimo: “Un concerto che Bocelli ha voluto fortemente –ha detto il commissario Gelardi- visto che era saltata la sua partecipazione ad Andrea Chénier e che prelude
ad ulteriori impegni che vedranno protagonista il tenore e il nostro teatro, con una produzione d’opera, probabilmente il Faust di Gounod, che dovrebbe anche andare in tournée in Giappone”….
C’’è tanta attesa tra il pubblico per i due concerti straordinari; e infatti sono numerose le richieste di biglietti arrivate anche da altre parti d’Italia e dall’estero. In tanti hanno espresso il desiderio di poter ascoltare Andrea Bocelli, un artista che evidentemente è molto amato dal pubblico, come peraltro testimoniano i 52 milioni di dischi venduti nella sua carriera, la maggior parte dei quali con incisioni di concerti e opere liriche. “Sono felice di tornare al ‘Bellini’ -ha detto peraltro Bocelli nel suo video messaggio- perché in questo teatro ho meravigliosi ricordi”.
Sia per le prove sia per il concerto, sarà presente in teatro una troupe tv inglese che sta realizzando un documentario sulla vita e l’attività artistica di Andrea Bocelli destinato ai circuiti televisivi internazionali.
Dopo il periodo di prelazione dedicato agli abbonati del Teatro e ormai scaduto, i biglietti per i due concerti del 4 e 5 maggio sono già dallo scorso 18 aprile disponibili nel botteghino del Teatro, in piazza Vincenzo Bellini, aperto tutti i giorni feriali dalle 9,30 alle 12,30 e, dal martedì al venerdi, anche al pomeriggio dalle 17 alle 19. Prezzi da 40 a 15 euro. Infoline 095 7150921
http://www.teatromassimobellini.it/dett ... ?idnew=356