22-05-2004 ROMA MARCIA DEI PADRI PER LA BIGENITORIALITA' E L

Discussioni

Moderators: Renate, Marino, giuseppe, Management

22-05-2004 ROMA MARCIA DEI PADRI PER LA BIGENITORIALITA' E L'AFFIDO CONDIVISO

Postby g.papadia on Sun 02 May, 2004 10:05 pm

IL 22-05-2004 A ROMA SI TERRA' L AMARCIA DEI PADRI PER LA BIGENITORIALITA' E L'AFFIDAMENTO CONDIVISO AD ENTRAMBI I GENITORI CON PARI DIRITTI E PARI DOVERI.



PROGRAMMA

0RE 14,00-RITROVO A PIAZZA DELLA MADONNA DI LORETO
ORE 15,00-INIZIO MARCIA
PERCORSO:
-PIAZZA DELLA MADONNA DI LORETO
-VIA DEI FORI IMPERIALI
-COLOSSEO
-DIBATTITI ALL'OMBRA DEL COLOSSEO
-CHIUSURA MANIFESTAZIONE

SITO DELLA MARCIA: http://www.padriancoragenitoriinmarcia.org


PARTECIPIAMO TUTTI

CIAO
g.papadia
 
Posts: 3
Joined: Sat 20 Mar, 2004 9:58 pm

il voto ai Padri Separati ?

Postby giuseppe on Sun 16 May, 2004 11:30 pm

Sui QN di oggi (Carlino, Nazione, Giorno) è uscita una disgustosa intervista di Annamaria Bernardini de Pace, tale non per le opinioni espresse, ma perché la suddetta si impegna in una campagna di denigrazione del progetto di riforma mirante a far leva su uno scontro uomini-donne, da alimentare mediante la falsa informazione, che solleciti le donne ad insorgere.. Ve ne do qualche esempio.
R. "Le donne devono sapersi organizzare, specie se passa l'emendamento governativo (?), per ora nell'aria (??), che esclude l'assegno di mantenimento del figlio minore se la donna lavora, impone l'affido congiunto.... "

D. "La donna, cioè, con questa eventuale nuova legge non avrebbe più diritto ad un soldo?"
R. " Il padre pagherebbe, che so, gli studi, la scuola oppure un viaggio. Per il resto no (sic!!!). Se l'ex moglie guadagna non le spetta nulla. Se la casa non era intestata a lei va a vivere da un'altra parte."

Ho già provveduto a contattare i giornali per la logica smentita, ma non è questo il punto.
Il punto è che non potremmo fare regalo più grosso alla De Pace e ai suoi scopi che schierandoci come lei vorrebbe, che accentuando la contrapposizione, che sostenendo quei soggetti, come il Dinacci, che hanno basato il proselitismo della propria associazione proprio sul piano della scontro dei sessi e della rivincita dei padri.
Crescere Insieme - pur lasciando, ovviamente, ai propri iscritti piena libertà di giudizio e di voto - non è su queste posizioni e non cade in questo tranello. Almeno fino a che io ne sarò il presidente. Non mi risulta che a Firenze esistano liste di Padri Separati, ma se ci fossero non le voterei, convinto come sono - e come divento sempre di più dopo avere letto il modo in cui si intende promuovere queste liste - che una loro eventuale visibilità (salvo che superasse il 51 %, ma nell'ultima tornata Dinacci ha avuto circa 150 voti....) non farebbe che favorire uno squalificante etichettamento di comodo di tutto il movimento per la riforma, con un danno gravissimo e difficilmente rimediabile.
Le nostre armi, a mio parere, sono altre. Sono il libro "Ho bisogno di mamma e papà", ad es., pubblicato dall'Ass. Mamme Separate. Questi sono i messaggi, queste le notizie che dobbiamo far pervenire alla Comm. Giustizia e alle Pari Opportunità. Altrimenti ci si vota alla sconfitta.

Marino

Con preghiera x Giuseppe di mettere sul sito e sulla lista
giuseppe
 
Posts: 44
Joined: Tue 13 Jan, 2004 11:42 pm
Location: Scandicci, Firenze, Italia


Return to Affidamento condiviso "Joint Custody"

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron