Affido condiviso

Discussioni

Moderators: Renate, Marino, giuseppe, Management

Affido condiviso

Postby Francesca on Sun 14 Nov, 2004 12:06 pm

Affido condiviso
Una questione
anche di parcelle
Cara "Liberazione", negli articoli sul progetto di legge 66 "dell'affido condiviso" interviene talvolta l'avvocato divorzista Bernardini de Pace che, ripresentando la sua ultima opera letteraria, ne approfitta per esprimere contrarietà alla suddetta riforma. Lo fa, ad esempio, sulle prime pagine del supplemento "Magazine", de "Il Corriere della Sera" del 4 novembre dove, contrapponendosi al grande tenore ANDREA BOCELLI impegnato in prima persona nella difesa della riforma e dei figli, scrive: «Anch'io sono una paladina dell'affido congiunto». Non si può darle torto, la divorzista è sincera. Ella è favorevole all'affido congiunto, sempre che sia conservato l'affido esclusivo ad un solo genitore, la cui sola esistenza, oltre ad accrescere numero, contenzioso, durata e spesa delle cause di separazione, fa sì che l'affido congiunto, potendo decadere per un nonnulla, sia instabile, una merce rara e pregiata tale da invogliare i genitori ad indirizzare cospicue risorse economiche - e di tempo - verso certi legali togliendole ai figli. Non sarà forse questo il motivo che induce una celebre avvocato divorzista a dirsi contraria alla riforma che andrà a cancellare l'affido esclusivo sempre che non sia prima stabilita l'inidoneità di un genitore ai sensi dell'articolo 330 o 333 del Codice civile?
Silvio Pammelati, Roma

sorry no link !
Ove non sei la luce manca
User avatar
Francesca
 
Posts: 6890
Joined: Sat 08 Nov, 2003 1:36 pm
Location: Paris -

Postby giuseppe on Mon 20 Dec, 2004 11:35 pm

Per quanto riguarda i pareri di certi "esperti" come l'avv. Annamaria Bernardini De Pace vorrei solo ricordare che, per sua stessa ammissione, ha seguito 7000 cause di questo tipo che, a una media di 10 milioni l'una porta a un totale di 70 miliardi di vecchie lirette. Sicuramente è "esperta" nel difendere i suoi interessi che traggono beneficio dal perdurare dell'attuale stato di conflittualità provocato dalla prassi vigente.

Infatti non meraviglia che l'opposizione in parlamento alla legge sull' "affidamento condiviso" venga da uno schieramento trasversale composto soprattutto da avvocati.
Giuseppe Iraso
http://www.crescere-insieme.org
tel +390557350109
mobile +393282558053
fax +391782232608
email: giuseppe@crescere-insieme.org
giuseppe
 
Posts: 44
Joined: Tue 13 Jan, 2004 11:42 pm
Location: Scandicci, Firenze, Italia


Return to Affidamento condiviso "Joint Custody"

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron